Olive verdi in salamoia intere D.O.P. Valle del Belice

I migliori frutti olivicoli selezionati vengono lavati e conservati in acqua e sale. Il sapore fragrante, fresco, pieno di frutto e leggermente amarognolo si fonde perfettamente con le secolari ricette Siciliane e della Valle del Belice dando vita ad un prodotto di assoluta qualità.
Garantito dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ai sensi dell’art. 10 del regolamento (CE) N.510/06 Ingredienti Olive, acqua, sale, correttore di acidità: acido lattico, antiossidante: acido L-ascorbico.

ZONA DI PRODUZIONE Area Valle del Belice precisamente nei Comuni censiti all’art. 3 del disciplinare di produzione D.O.P. “Valle del Belice” approvato con regolamento CEE 23225/97.
CULTIVAR Nocellara del Belice TIPO DI RACCOLTA Olive raccolte direttamente dalla pianta con brucatura a mano.
PESO LORDO 365 g.
PESO SGOCCIOLATO 125 g.
CALIBRO Giant
SCADENZA 12 mesi dalla data di confezionamento indicata sull’ etichetta.
IMPIEGO IDEALE Insopprimibili per certe preparazioni all’ agrodolce, coniglio alla cacciatora, caponate, antipasti misti. Un particolare sapore assumono le pizze, certe preparazioni di baccalà, pesce alla ghiotta, e focacce rustiche. Grandissimo l’uso che si fa di olive in Sicilia; soprattutto come antipasto, companatico, o contorno.